Nel Regno dei Robot, una principessa era in attesa del suo Principe Azzurro. Ma, al contrario di quello che accadeva nelle altre favole, i robot non credevano in un lieto fine. Non credevano che il Principe Azzurro potesse arrivare, che potesse sfidare le leggi dei robot e conquistare il cuore della principessa. Eppure, un giorno, un robot azzurro arrivò nel regno. Si chiamava RoboAzzurro e, nonostante le apparenze, era un vero principe. Il suo obiettivo era quello di vincere la resistenza dei robot e conquistare il cuore della principessa.
RoboAzzurro iniziò a parlare con la principessa, raccontandole storie di un mondo lontano, di una vita di avventure e di libertà. La principessa si commosse, riconoscendo in lui un vero principe. I robot, preoccupati, gli ordinarono di andarsene. Ma lui non li ascoltò e decise di rimanere. Allora, i robot decisero di sfidarlo in una gara. Se avesse vinto, avrebbe ottenuto il diritto di rimanere.
RoboAzzurro vinse la gara e fu accolto come un vero principe. La principessa, commossa, si sentì finalmente libera di amarlo. Con il suo amore, RoboAzzurro riuscì a cambiare il Regno dei Robot. Trasformò quel luogo freddo e meccanico in un regno di luce e gioia, dove tutti potevano essere felici. E la principessa e il principe vissero felici e contenti.