C’era una volta un piccolo regno, abitato dai dinosauri. In questo regno vivevano due giovani dinosauri, Krater e Trilobite, che erano molto curiosi del mondo circostante. Un giorno decisero di uscire alla scoperta, ma si persero nel bosco.
I due dinosauri erano disperati e non sapevano come fare a tornare a casa. Ad un tratto, videro una bellissima Fata Madrina che fluttuava verso di loro. La Fata Madrina si presentò e disse loro che sarebbe rimasta con loro per tutto il tempo necessario, per aiutarli a trovare la loro strada.
La Fata Madrina accompagnò i due dinosauri in un viaggio alla scoperta del mondo intorno a loro. Insieme incontrarono tanti animali e impararono molte cose sulla natura. La Fata Madrina aiutò i due dinosauri a superare le difficoltà e a non arrendersi mai.
Dopo un po’ di tempo, Krater e Trilobite arrivarono a una chiara radura dove vide una formazione rocciosa familiare. La Fata Madrina sorrise e disse loro che erano finalmente arrivati a casa. I due dinosauri furono molto felici e ringraziarono la Fata Madrina per tutto ciò che aveva fatto per loro.
Da quel giorno, Krater e Trilobite non dimenticarono mai l’aiuto della Fata Madrina nel loro viaggio. Raccontarono a tutti la loro storia, e la Fata Madrina divenne una leggenda nel Regno dei Dinosauri.