C’era una volta un magico regno abitato da misteriosi unicorni. Un giorno, il lupo cattivo arrivò al regno con l’intenzione di conquistarlo. Tutti gli unicorni erano terrorizzati, ma un’anziana maga del regno diede loro un consiglio importante: per sconfiggere il lupo cattivo avrebbero dovuto usare la saggezza, anziché la forza.
Gli unicorni presero allora la decisione di confrontarsi con il lupo cattivo, cercando di ragionare con lui e di trovare una soluzione pacifica. Parlarono con il lupo cattivo e gli spiegarono che non c’era bisogno di ricorrere alla violenza per avere quello che voleva. Alla fine, il lupo cattivo comprese che la via della violenza non era la strada giusta e decise di andarsene.
Gli unicorni, grazie alla loro saggezza, riuscirono a sconfiggere il lupo cattivo. L’importante morale che questa favola insegna è che la forza e la saggezza possono superare anche le più grandi paure. Se non si abbandonano le speranze, anche nei momenti più bui, allora c’è la possibilità di vincere.