C’era una volta Pippi Calzelunghe, una delle bambine più amate e avventurose della letteratura. Una mattina Pippi ricevette una lettera misteriosa che conteneva un invito al Regno dei Pirati, un luogo magico e segreto in cui vivevano i pirati più celebri. Pippi decise quindi di partire in barca, insieme ai suoi amici Tommy, Annika e Signor Nilsson, per intraprendere una grande avventura.
Giunti a destinazione, Pippi e i suoi compagni di viaggio si ritrovarono in uno scenario incantato. Le acque cristalline di quel mare mezzo magico, che Pippi scoprì essere il mare dei pirati, li accolsero con un paesaggio incantato. Tra i vari tesori che li attendevano, Pippi trovò un luogo magico in cui incontrare vecchi amici, come il capitano Barbanera, la sua vecchia amica la Signora Bambole e persino il Signor Macchiaverde, il malvagio capitano della flotta.
Accompagnata dai suoi amici, Pippi decise di affrontare il Signor Macchiaverde, nonostante le sue minacce. Pippi riuscì a sconfiggere il malvagio capitano e a riportare la pace nel Regno dei Pirati. Una volta terminata l’avventura, Pippi e i suoi compagni di viaggio tornarono a casa, più ricchi di una nuova amicizia e di una grande avventura.
La favola di Pippi Calzelunghe e del Regno dei Pirati è una storia di coraggio e amicizia, in cui Pippi dimostra ancora una volta di essere una delle bambine più avventurose e coraggiose della letteratura.