C’era una volta un Re che abitava nel suo Castello, che aveva deciso di intraprendere un’avventura in cerca di un tesoro che gli avrebbe dato ricchezze e potere. Il Re era deciso ad andare avanti, nonostante che tutti intorno a lui gli dicessero che era un’impresa disperata. Infatti, nel suo regno non c’erano mai stati né tesori né ricchezze, e quindi non c’era nessuna ragione di pensare che ci potesse essere qualcosa da trovare.
Così, il Re decise di partire e di intraprendere la sua missione, lasciando il suo Castello alla volta di un piccolo villaggio in cui aveva sentito dire che si trovava una grotta misteriosa. Quando arrivò al villaggio, il Re si recò subito alla grotta e cominciò a esplorarla. Passarono ore ed ore, ma alla fine il Re trovò quello che stava cercando: una grande scatola di legno che conteneva un enorme tesoro!
Quando il Re ritornò al suo Castello, portando con sé le ricchezze che aveva trovato, tutti i suoi sudditi furono felici e contenti. Il Re aveva dimostrato di avere coraggio, avventura e determinazione, e grazie a lui il suo regno era diventato ricco e prospero. Da allora, la storia del Re viene raccontata a tutti i bambini del regno, come una lezione di coraggio e di speranza.