Favola della buonanotte: La vecchia strega e il Drago

C’era una volta una vecchia strega che viveva in una casa incantata, nella quale abitava anche un Drago. La vecchia strega aveva un grande potere, ma era anche molto sola, poiché la gente del villaggio la temeva e non andava a farle visita.

Un giorno, mentre la vecchia strega era fuori a raccogliere erbe per le sue pozioni magiche, il Drago uscì dalla casa per fare una passeggiata. Si diresse verso il villaggio e, col suo aspetto minaccioso, spaventò tutti gli abitanti, che si rifugiarono nelle loro case.

Quando la vecchia strega tornò a casa, vide il Drago che tornava in volo ed ebbe una bella sorpresa. Il Drago le raccontò di come aveva spaventato tutti gli abitanti del villaggio, ma la vecchia strega lo rassicurò dicendogli che non era stato un gesto cattivo, ma che aveva solo voluto mostrare loro che non dovevano temerlo.

Così i due divennero amici e iniziarono a trascorrere molto tempo insieme. La vecchia strega insegnò al Drago tutti i suoi segreti e lui le raccontò storie di viaggi e avventure. Così trascorsero molti anni felici insieme, finché un giorno il Drago non decise di partire alla ricerca di nuove avventure.

La vecchia strega lo salutò con un abbraccio e una lacrima, ma poi si rese conto che anche se il Drago se ne andava, aveva lasciato qualcosa di prezioso nella sua casa: l’amore.

Da quel giorno in poi, la vecchia strega non fu più sola, poiché aveva imparato che l’amore è più forte di qualsiasi magia e che la compagnia di un amico è ciò che davvero conta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.