Cappuccetto Rosso nel Regno dei Robot: una Favola Colorata

Cappuccetto Rosso è una delle storie più classiche della letteratura, ma nel Regno dei Robot diventa una favola tutta nuova, con una missione speciale: imparare i colori!

Tutto inizia con una giovane robotina che vive nella città di Robotlandia. Un bel giorno, la madre della robotina le dice di andare a trovare la nonna, che abita in una fattoria ai margini del regno.

La robotina decide di prendere un sentiero che porta alla fattoria, ma lungo la strada incontra un lupo meccanico, che ha uno scopo solo: imparare i colori!

Il lupo meccanico le chiede di indicargli i colori di tutti gli oggetti che incontreranno lungo la strada: il suolo è grigio, la boscaglia è verde, i fiori sono gialli, ecc. La robotina è stupita, ma è anche molto felice di aiutare il lupo meccanico.

Arrivati alla fattoria, la robotina scopre che la sua nonna è una robotina azzurra. Il lupo meccanico impara l’ultimo colore e si dirige verso la sua casa, felice di aver imparato tutti i colori. La robotina invece, abbraccia la nonna azzurra, e insieme si godono un bel pomeriggio di sole.

Questa è l’avventura di Cappuccetto Rosso nel Regno dei Robot, una favola per imparare i colori con tante emozioni e divertimento!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.