C’era una volta un giovane principe, che viveva nel regno dei nanetti. Il piccolo principe era molto interessato alla natura ed aiutava gli animali in ogni modo possibile. Un giorno, però, suo padre gli impose di abbattere un albero. Il principe rifiutò, dicendo che l’albero era una parte importante dell’ecosistema e che non poteva essere abbattuto così, senza alcuna considerazione per l’ambiente. Suo padre non voleva sentire ragioni e così il principe decise di fuggire.
Il giovane principe decise quindi di intraprendere un viaggio per conoscere meglio la natura e imparare a rispettarla. Durante il suo viaggio incontrò molti animali e alberi che gli insegnarono moltissime cose sulla natura.
Imparò che l’equilibrio della natura non deve essere disturbato a causa della presenza dell’uomo e che è necessario rispettare l’ambiente circostante.
Dopo aver imparato tante cose sulla natura, il giovane principe decise di tornare al suo regno, e di insegnare ai suoi sudditi le cose che aveva imparato.
Tutti i suoi sudditi, compreso il padre, impararono a rispettare la natura e a vivere in armonia con l’ambiente. Il giovane principe era diventato un grande esempio per tutti, e tutti ne erano orgogliosi.
Da quel giorno il regno dei nanetti vive in armonia con la natura e tutti rispettano l’ambiente circostante. Il giovane principe è diventato un grande simbolo di speranza per coloro che vogliono vivere in un mondo più rispettoso dell’ambiente.