C’era una volta un Re che governava un regno incantato, al di là di ogni mare e ogni montagna. Il re del Regno delle Creature Magiche amava il suo popolo e tutto ciò che lo circondava, ma c’era una cosa che gli mancava: conoscere i colori.
Un giorno decise di intraprendere un viaggio per imparare i colori dell’arcobaleno. Ma il cammino era molto difficile da percorrere, così il re decise di chiedere aiuto a una fata. La fata ascoltò le sue parole e decise di aiutarlo. La fata gli disse che per apprendere i colori, avrebbe dovuto visitare sette paesi e incontrare sette personaggi diversi. Il re decise di partire all’istante.
Il primo paese che visitò fu il Paese del Blu, dove incontrò una donna che gli insegnò tutti i toni e le sfumature del blu. Il re ne fu molto contento e la ringraziò. Il secondo paese che visitò fu il Paese del Giallo, dove incontrò una ragazza che gli insegnò tutti i toni e le sfumature del giallo. Il re apprese velocemente e la ringraziò. Il terzo paese che visitò fu il Paese del Rosso, dove incontrò un ragazzo che gli insegnò tutti i toni e le sfumature del rosso. Il re ne fu affascinato e la ringraziò.
Così il re visitò i Paesi del Viola, del Verde, dell’Arancione e dell’Indaco, dove imparò tutti i toni e le sfumature di ogni colore. Il settimo paese che visitò fu il Paese del Rosa, dove incontrò una vecchia che gli insegnò tutti i toni e le sfumature del rosa. Il re, contento di aver imparato tutti i colori, la ringraziò e decise di tornare nel suo regno.
Tornato nel suo regno, il Re era molto felice perché aveva imparato i colori dell’arcobaleno. Il suo popolo ne fu molto contento e il regno divenne ancora più bello. Per questo motivo, il re decise di organizzare una grande festa per celebrare la sua scoperta. Tutti i cittadini del regno, compresa la fata, festeggiarono insieme al Re il suo grande successo.