C’era una volta una bella principessa, chiamata La Bella Addormentata, che era amata da tutti quelli che la conoscevano.
Un giorno, quando la principessa aveva dodici anni, una strega malvagia le fece una maledizione: sarebbe caduta in un profondo sonno che nessuno sarebbe mai riuscito a svegliarla. La strega prese dal suo cilindro magico una spada incantata e la conficcò nel terreno, e poi disse: “Quando la spada sarà estratta dal terreno, la principessa si sveglierà e sarà salva”.
Tutto il regno era molto triste per la maledizione della strega e decise di portare la principessa in una casa nel bosco, dove avrebbe dormito fino a quando la spada non fosse stata estratta.
Intanto, il re e la regina organizzarono una festa annuale, aperta a tutti, per cercare il principe che avrebbe estratto la spada. Ogni anno, tutti gli uomini del regno venivano invitati a tentare la loro fortuna.
Un giorno, un giovane principe, che aveva sentito parlare della bella principessa, decise di partecipare alla festa. Quando arrivò al castello, fu subito attratto dalla bella principessa e decise di sfidare la maledizione della strega.
Il principe estrasse la spada dal terreno e La Bella Addormentata si svegliò, per la gioia di tutti.
Il principe e la principessa si amarono per sempre e vissero felici e contenti.