Un tempo c’era un Re dal tridente che regnava sull’oceano. La sua potenza era riconosciuta da tutti gli abitanti del mare, ma era anche un Re giusto e saggio. Ogni mattina, il Re si alzava dalla sua reggia sottomarina e si recava in una grotta nascosta in mezzo alle onde. Lì, si faceva la barba con un tridente di corallo che si era forgiato da solo, e si vestiva con un mantello di alghe. Poi, il Re prendeva posto su un trono fatto di conchiglie e stelle marine e iniziava a governare il suo regno.
Il Re emanava una luce dorata e tutti gli abitanti del mare gli erano devoti. Sapevano che era giusto e saggio, e che non avrebbe permesso alcuna ingiustizia. Per questo, la sua reggia sottomarina era un luogo di pace e armonia. Tutti rispettavano la sua saggezza, e le sue parole erano ascoltate con grande attenzione.
Ogni sera, il Re si recava in una grotta e si sedeva davanti all’oceano. Lì, si lasciava cullare dalle onde, e con la mente vagava tra le stelle. Si sentiva a casa, come se l’oceano fosse il suo regno. E mentre l’oceano ondeggiava, il Re cadeva in un sonno profondo e sereno.
Così, il Re dal tridente regnava sull’oceano per molti anni. Ma un giorno, la sua storia si interruppe improvvisamente, e nessuno sa cosa sia accaduto. Si dice che il suo regno sia ancora lì, sotto le acque, pieno di tesori e misteri. Ma nessuno ha mai osato andare a cercarlo. E così, la storia del Re dal tridente rimane un mistero.