Una volta, nel regno degli gnomi, viveva un gatto che si chiamava Maestro. Maestro era un gatto di grande saggezza che aiutava gli gnomi a risolvere le loro dispute con la sua straordinaria intelligenza. Un giorno, i due regnanti gnomi decisero di mettere alla prova le abilità di Maestro in una sfida che avrebbe deciso il destino del regno.
I regnanti convocarono Maestro e gli spiegarono la situazione. Il regno era diviso in due parti da un fiume e, da anni, i due regni erano in guerra. Il loro obiettivo era quello di trovare una soluzione che permettesse di porre fine alla guerra, ma non erano riusciti a trovare una soluzione che andasse bene a tutti. Così, decisero di porre alla prova le abilità di Maestro.
Maestro accettò l’incarico e decise di attraversare il fiume. Sulla riva opposta, incontrò un vecchio gnomo che stava pescando. Maestro spiegò all’anziano la situazione e gli chiese di aiutarlo. L’anziano accettò senza esitazione. Si sedettero sulla riva e iniziarono a parlare. Maestro ascoltò attentamente e, alla fine, propose una soluzione che soddisfaceva entrambi i regni.
I due regnanti accettarono la proposta di Maestro e, per ringraziarlo, decisero di nominarlo loro consigliere. Maestro accettò l’incarico con piacere e, da allora, ha aiutato il regno degli gnomi a trovare soluzioni ai loro problemi. E così, grazie alla saggezza di Maestro, il regno ha potuto vivere in pace e armonia.