C’era una volta un gruppo di amici, un bruco, una farfalla, un grillo e una coccinella, che vivevano nella lussureggiante montagna. Si divertivano molto nei loro giochi, correndo in mezzo all’erba e andando alla ricerca di novità. Un giorno, mentre erano intenti a giocare, si imbatterono in uno scoiattolo molto bizzarro, con un grande cappello a punta e una folta barba bianca.
L’antico scoiattolo li salutò con un sorriso e disse: “Ciao amici, io sono un vecchio scoiattolo con molto da insegnarvi. Se siete bravi, vi insegnerò anche i numeri”. Gli amici si misero in fila e si prepararono ad ascoltarlo. Lo scoiattolo iniziò a contare, partendo da 1, fino al numero 10. Dopodiché chiese ai suoi ascoltatori di ripetere i numeri che aveva detto, e loro fecero del loro meglio, imparando i numeri da 1 a 10. Lo scoiattolo li guardò con un sorriso, poi salutò e se ne andò. Gli amici erano molto felici e decisero di ricordare sempre quello che avevano imparato.
Da allora, ogni volta che si incontrano, ripetono insieme i numeri da 1 a 10, giocando e ricordando a tutti quanto sia importante imparare i numeri.