C’era una volta una strega cattiva, la Strega Cattiva del Mare, che viveva in un’isola lontana. Era cattiva e malvagia, e viveva circondata da mostri marini. Ogni giorno, la strega cattiva andava in giro per il mare a caccia di pesci, conigli di mare e altri animali marini, da utilizzare per i suoi sortilegi maligni.
Un giorno, mentre stava tornando alla sua isola, la Strega Cattiva del Mare vide una piccola barca a vela con un giovane marinaio a bordo. La strega cattiva decise di prendere in giro il marinaio, e gli chiese di recitare una poesia in cambio della sua libertà. Il marinaio non sapeva cosa fare, ma alla fine decise di tentare la sorte e cominciò a recitare una poesia.
A sorpresa, la Strega Cattiva del Mare rimase così colpita dalla poesia del marinaio che lo lasciò andare. Dopo averlo lasciato andare, la strega cattiva si sentì un po’ in colpa per averlo trattato così male, e così decise di aiutarlo donandogli una borsa con una grande quantità di monete d’oro. Il marinaio era così grato che decise di donare la borsa di monete alla sua famiglia, che aveva bisogno di aiuto.
Da quel giorno in poi, la Strega Cattiva del Mare divenne molto più gentile con le persone che incontrava. Imparò anche che la generosità e la gentilezza sono molto più importanti della malvagità e della cattiveria. E così la Strega Cattiva del Mare trascorse i suoi giorni circondata da mostri marini, ma con un grande sorriso sulle labbra.