C’era una volta una Fata Madrina che abitava nel bosco. Ray, come era solita chiamarsi, amava la sua casetta sugli alberi e trascorreva le sue giornate a prendersi cura del bosco e a trarne ispirazione per le sue creazioni.
A volte, però, si sentiva sola.
Un giorno, mentre stava passeggiando tra gli alberi, vide una bambina che vagava per il bosco. La Fata Madrina si avvicinò a lei e le chiese cosa stesse cercando. La bambina si presentò come Alice e le raccontò di essere alla ricerca di un’avventura.
Ray le propose di seguirla per il bosco e condividere con lei i suoi incantesimi. Alice era entusiasta di questa proposta e ben presto fu affascinata dalle storie che Ray le raccontava e dai giochi con cui le faceva passare il tempo.
Ogni volta che Alice era triste, Ray trovava un modo per renderla felice. Quando Alice aveva paura, Ray le suonava una melodia magica che la rassicurava.
Alice trascorreva sempre più tempo con Ray e ben presto diventarono grandi amiche.
Un giorno Alice doveva partire e Ray decise di regalarle uno dei suoi incantesimi. Gli disse di usare l’incantesimo quando avesse avuto bisogno di qualcosa.
Alice ringraziò Ray e le promise che sarebbe tornata presto.
Quando la bambina se ne andò, Ray rimase triste ma sapeva che presto si sarebbero riviste.
Da quel giorno in poi, Alice usò spesso l’incantesimo di Ray. Ogni volta che aveva bisogno di aiuto, ricordava i momenti trascorsi con la Fata Madrina nel bosco. E ogni volta che aveva bisogno di un sorriso, ricordava l’amicizia che avevano condiviso.
Moralità: La vera magia della vita è l’amicizia. Se abbiamo degli amici che ci sostengono nelle situazioni difficili, possiamo farcela.