Il Rospo e gli Unicorni: Come Imparare le Tabelline

Nel Regno degli Unicorni c’era una volta Il Rospo, un simpatico anfibio che, purtroppo, non conosceva le tabelline. Un giorno Il Rospo decise di chiedere aiuto ai suoi amici unicorni.

“Gentili amici unicorni, aiutatemi a imparare le tabelline!” disse Il Rospo. “Certo”, dissero gli unicorni, “ti insegneremo noi”.

Gli unicorni decisero di insegnare a Il Rospo le tabelline con una missione: ogni volta che Il Rospo avrebbe incontrato un numero, avrebbe dovuto contare quante volte andava ripetuto quel numero per arrivare a 10.

Così Il Rospo cominciò la sua missione. Ogni volta che incontrava un numero, contava le volte che andava ripetuto per arrivare a 10. Ad esempio, se incontrava il numero 4, sapeva subito che doveva essere moltiplicato 3 volte per arrivare a 10.

Col tempo, Il Rospo imparò a memoria tutte le tabelline, e i suoi amici unicorni ne furono davvero felici. Da quel giorno, ogni volta che incontrava un numero, sapeva subito quante volte andava ripetuto per arrivare a 10.

Il Rospo era felice e gli unicorni erano orgogliosi. Grazie alla missione impostata dagli unicorni, Il Rospo aveva imparato a memoria tutte le tabelline.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.