Rapunzel, una ragazza dai capelli lunghi e dorati, viveva nel regno degli gnomi. La sua storia era poco conosciuta: era figlia di una regina, che aveva abbandonato lei e suo padre poco dopo la sua nascita. Per questo, la sua vita non era mai stata facile.
Un giorno, Rapunzel decise di partire alla ricerca della sua famiglia. Si preparò con tutto l’occorrente e partì alla volta del regno degli gnomi. Dopo aver camminato per giorni, arrivò in una foresta incantata.
Mentre cercava una via d’uscita, vide una piccola casa di legno. Si avvicinò e bussò alla porta. Quando la porta si aprì, vide una vecchia signora con un gatto nero. La signora le disse: “Sai perché sei qui?”. Rapunzel rispose: “Cerco la mia famiglia”. La vecchia signora allora le disse: “Ti accompagnerò nel regno degli gnomi”.
Così iniziò il loro viaggio. Camminarono per giorni, attraversando foreste, montagne e valli. Si addentrarono in una grotta. All’interno c’era una grande sala con un trono d’oro. La vecchia signora si avvicinò al trono e disse: “Rapunzel, questo è il regno degli gnomi”.
Rapunzel guardò la vecchia signora stupita e disse: “Ma tu chi sei?”. La signora sorrise e rispose: “Sono tua madre, la regina degli gnomi”. Rapunzel non poté credere a quello che sentì. Abbracciò sua madre dicendo: “Finalmente sono tornata a casa!”.
Da quel giorno, Rapunzel visse felice con la sua famiglia nel regno degli gnomi. La sua storia dimostra che, nonostante le avversità, l’amore può vincere tutto.