C’era una volta nel regno delle creature magiche una farfalla dai colori magnifici. Si chiamava Isabella, e aveva una grande passione per le avventure. Un giorno, mentre volava allegramente, si imbatté in una strana creatura. Era una fatina che le disse: “Ciao! Sono la Regina delle fate. Voglio offrirti un dono. Se accetti, questo dono sarà tuo per tutta la vita”.
Isabella non esitò un momento e accettò l’offerta. La Regina delle fate le diede una piccola borsa di velluto rosso. All’interno della borsa c’erano tre oggetti: una spilla d’oro, una collana di perle e un anello di rubini. La Regina le disse che avrebbero concesso a Isabella tre desideri, se mai avesse avuto bisogno di aiuto.
Isabella ringraziò la Regina delle fate e riprese il volo. Mentre volava, Isabella si rese conto che i suoi colori brillanti erano diventati più luminosi. Sentì anche che le sue ali erano diventate più forti, e che poteva volare più velocemente e più a lungo. Isabella era ora una farfalla con grandi poteri, che poteva compiere piccoli miracoli.
Isabella volò in tutto il regno, esplorando e raccontando storie di magia, finché non arrivò a una grande città. Qui incontrò una principessa, e le due divennero amiche. Isabella condivise con la principessa la storia della borsa magica e dei suoi tre desideri.
La principessa era molto interessata, e chiese a Isabella di aiutarla a risolvere il suo problema più grande. Aveva una sorella malata e non sapeva come aiutarla. Isabella decise di aiutarla e usò uno dei suoi desideri per guarire la sorella della principessa. Grazie ai suoi poteri magici, Isabella riuscì a guarire la principessa e a salvare il regno.
Da quel giorno in poi, Isabella e la principessa sono rimaste grandi amiche. Si racconta anche che la principessa abbia offerto a Isabella una ricompensa, forse per ringraziarla. La ricompensa è una farfalla di gioielli, che Isabella può indossare per ricordare il grande dono che la Regina delle fate le ha fatto.
Da allora, Isabella è diventata un simbolo di speranza e coraggio per tutte le creature magiche del regno. La favola di Isabella, la farfalla dai colori magnifici, è una storia di amicizia, amore e magia che ispirerà sempre le generazioni future.