La Strega Cattiva
C’era una volta una vecchia strega che viveva nella sua casa nel bosco. Aveva una collezione di oggetti magici e numeri misteriosi che custodiva gelosamente.
Un giorno, un giovane pastorelllo, curioso di scoprire la magia della strega, decise di visitare la sua casa.
Incontro con La Strega Cattiva
La strega lo accolse con un sorriso, ma poi gli mostrò una collezione di numeri misteriosi. Quando il pastorello le chiese cosa fossero, lei gli rispose: «Sono i numeri che raccontano storie.
«Ogni numero ha un potere speciale», spiegò. «Con uno puoi costruire un castello, con un altro puoi volare nei cieli, con un altro puoi creare una pozione magica.»
L’avventura del Pastorello
Il pastorello rimase affascinato dai numeri della strega. Decise di provare a impararli tutti, in modo da poter sfruttare i loro poteri magici.
Così, cominciò una grande avventura. Per imparare più numeri possibile, il pastorello si ritrovava ogni sera nella casa della strega. E la vecchia gli insegnava tutti i numeri che conosceva.
Il Potere dei Numeri
Grazie ai numeri della strega, il pastorello riuscì a realizzare grandi imprese. In breve tempo, divenne un prode eroe e riuscì a salvare il suo villaggio dalle forze del male.
Ma soprattutto, comprese il vero potere dei numeri: non erano solo un modo per raccontare storie, ma un mezzo per dare forma al mondo.
La Morale della Favola
E così, la favola della Strega Cattiva insegna che i numeri possono essere un grande aiuto per qualsiasi scopo. Basta avere un po’ di curiosità e la volontà di imparare.