Il Topo e il Regno Incantato
C’era una volta un piccolo topo che viveva in un regno incantato. Si chiamava Picchietto perché aveva le zampe più piccole di tutti i suoi compagni di gioco. Picchietto era molto coraggioso e desiderava ardentemente di scoprire il mondo al di fuori del suo regno incantato.
Un giorno si decise a partire e, dopo aver salutato i compagni, si mise in viaggio attraversando boschi e prati, montagne e valli. Dopo un lungo cammino arrivò in una città dove i abitanti erano tutti molto gentili.
Picchietto fu accolto con grande entusiasmo, gli offrirono cibo, bevande e tante storie interessanti da raccontare. I bambini della città si divertivano a giocare con lui e lo trattavano come un vero eroe.
Ma un giorno, mentre stava tornando al suo regno incantato, Picchietto si imbatté in una strega malvagia. La strega aveva una pietra magica che permetteva di controllare le menti e i cuori della gente.
La strega catturò Picchietto e lo portò con sé. Ma Picchietto era un topo molto astuto e riuscì a scappare, rubando la pietra magica. La strega, furiosa, corse dietro a Picchietto, ma lui riuscì a portare la pietra magica al sicuro nel suo regno incantato.
Dal quel giorno, Picchietto divenne un eroe nel suo regno incantato. Tutti lo ammiravano e lo ringraziavano per aver salvato il regno dal controllo della strega malvagia.
Picchietto diventò il re del regno perché aveva dimostrato coraggio e intelligenza e aveva salvato tutti dalla strega malvagia.
Da allora, ogni anno, il regno incantato ricorda il grande gesto di Picchietto con una grande festa e tanta musica, balli e canti.
E Picchietto? Vive ancora felice nel suo regno incantato, circondato da tanti amici e compagni di gioco.
E tutti vissero felici e contenti.