La Favola di Cenerentola
C’era una volta nel regno delle fate una giovane ragazza di nome Cenerentola. Era una ragazza timida, gentile e dolce. Viveva con la sua matrigna e le sue sorellastre che erano molto cattive con lei. La matrigna di Cenerentola le impediva di prendere parte ai balli e ai festeggiamenti del regno.
Un giorno, una fata madrina apparve davanti a Cenerentola e le disse: “Ho un dono speciale per te, seguimi e vedrai”. Cenerentola la seguì fino alla foresta, dove la fata madrina le donò una carrozza d’oro. La carrozza era abbellita da fiori d’oro e argento e poteva trasformarsi in una bella veste da ballo. La fata madrina concesse anche a Cenerentola degli zoccoli d’argento.
Cenerentola si sentì così felice che decise di partecipare al ballo nel regno. Quando arrivò, tutti rimasero stupiti dal suo aspetto. Ma la matrigna di Cenerentola si sentì minacciata e chiese al principe di porre una prova prima di scegliere una moglie. Il principe decise che la prova sarebbe stata la capacità di riconoscere la sua vera moglie tra tutte le damigelle del regno.
Cenerentola decise di andare al ballo e di eseguire la prova. Ma prima di partire, la fata madrina le diede un ultimo dono: una pietra magica. La pietra magica le avrebbe permesso di risolvere la prova del principe. Quando arrivò al ballo, Cenerentola usò la pietra magica per risolvere la prova in modo che il principe potesse riconoscerla. Il principe era così felice di aver trovato la sua vera moglie e chiese a Cenerentola di sposarlo.
Alla fine, Cenerentola e il principe vissero felici e contenti per sempre. La fata madrina dimostrò loro che se si crede in se stessi e si lavora sodo, tutti possono avere un lieto fine.