Il Re
C’era una volta un regno, il Regno delle Creature Magiche, abitato da creature fantastiche come unicorni, draghi e fate. Tutti convivevano in pace e armonia, proprio come la magia che circondava il regno.
Ma a governare su tutti c’era un Re, un uomo saggio e bontà. Era il Re, il più potente e rispettato tra i tutti abitanti. Tutti lo ammiravano per la sua conoscenza e saggezza.
Una mattina, il Re si alzò prima del solito e decise di dare una passeggiata nel suo regno. Mentre camminava, incontrò un unicorno, il quale gli raccontò una triste storia.
Il suo amato villaggio era stato invaso da una terribile tempesta che aveva spazzato via tutto. Il Re era molto triste per quello che era successo ai suoi sudditi e decise di aiutarli in ogni modo possibile.
Così, organizzò una grande cerimonia in cui avrebbero preso parte tutti gli abitanti del regno. Il Re promise di donare loro una ricca quantità di semi, che avrebbero potuto usare per rifare il loro villaggio.
Inoltre, diede loro una speranza, promettendo che, una volta ricostruito, il villaggio sarebbe stato ben più bello di prima.
Tutti i cittadini del regno erano molto grati al loro Re, che si era dimostrato così generoso nei loro confronti.
La cerimonia ebbe luogo e tutti i cittadini iniziarono a seminare i semi, felici di avere una speranza.
Il giorno seguente, tutti i semi erano germogliati e il villaggio era tornato più splendente che mai.
I cittadini cantarono un inno di ringraziamento al loro Re, che li aveva aiutati a ricostruire il loro villaggio.
Da quel giorno, tutti coloro che vivevano nel regno delle creature magiche ricordavano sempre al loro Re quanto era importante per loro. Aveva dimostrato di essere un buon governante, generoso e saggio.