Rapunzel era una piccola volpe stellare. Viveva nel cuore della galassia e amava esplorare lo spazio con la sua navetta. Un giorno, mentre esplorava una nuova zona, si imbatté in una grande torre di cristallo. Affascinata da quel luogo, decise di dare un’occhiata più da vicino.
Rapunzel si arrampicò sulla torre, ma quando raggiunse la cima vide una porta chiusa a chiave. Provò a forzarla, ma non ci riuscì. All’improvviso sentì una voce. Era la voce di una vecchia strega che viveva dentro la torre.
“Chi è là fuori?”, chiese la strega. Rapunzel rispose: “Sono Rapunzel, una piccola volpe stellare, e sono venuta qui per esplorare”. La strega rimase sorpresa, ma poi rise e disse: “Ah, una volpe stellare. Sei fortunata, perché ho bisogno di una come te. Vieni dentro, e ti mostrerò la tua ricompensa”.
Rapunzel entrò nella torre e la strega le mostrò una grande stanza piena di gemme. Rapunzel rimase a bocca aperta, ma la strega le disse: “Queste gemme sono tutte per te, ma prima devi fare una cosa per me. Ti chiedo di andare sulla luna più vicina e prendere una pianta speciale”.
Rapunzel non rifiutò mai una sfida e così salì sulla sua navetta e partì per la luna. Giunse al suo obiettivo e trovò la pianta che la strega le aveva chiesto. La prese e tornò alla torre. Quando arrivò, la strega le disse: “Adesso puoi prendere tutte le gemme che vuoi”.
Rapunzel era entusiasta, ma mentre stava per prendere le gemme la strega le disse: “Ma prima devi fare un’altra cosa. Devi tagliare i tuoi lunghi capelli e gettarli giù dalla torre”. Rapunzel era sconvolta, ma sapeva che era l’unico modo per ottenere le gemme.
Così fece come le aveva chiesto la strega e tagliò i suoi lunghi capelli. Quando li gettò giù dalla torre, una scala di capelli d’oro apparve. Rapunzel scese giù dalla torre con le gemme e tornò a casa.
Da allora, Rapunzel ha vissuto felice e contenta e tutti la ricordano come Rapunzel della Volpe Stellare, la ragazza che ha superato la sfida della vecchia strega e ha conquistato le preziose gemme del cielo.