La Favola della Lepre e degli Unicorni
C’era una volta un piccolo e timido villaggio che viveva nel regno degli Unicorni. Era un posto magico dove gli animali vivevano in armonia, ma c’era uno spirito di tristezza che impregnava l’aria.
In una casetta vicino al villaggio viveva una Lepre di nome Lily. Era un essere molto gentile, ma soffriva di una grave malattia che la rendeva debole e malaticcia. La povera Lily non aveva alcun amico e nessuno si interessava a lei.
Un giorno, mentre la Lepre vagava per i campi, incontrò un Unicorno che si presentò come Edward. Edward era un animale dal cuore grande e gentile. Si prese cura della povera Lily e la condusse nel suo palazzo.
Lì, Edward aiutò la Lepre a guarire. La curò con l’acqua magica della sua fontana e le diede da mangiare le sue prelibate erbe. Lily si sentì benissimo e iniziò a nutrire un forte legame con l’Unicorno.
Edward la incoraggiò a condividere la sua storia con gli altri animali del villaggio. Così, Lily si recò in paese e iniziò a raccontare la sua storia, ispirando tutti con le sue parole. Gli animali iniziarono ad accettarla, e Lily finalmente sentì di appartenere a qualcosa.
In breve tempo, la Lepre e l’Unicorno divennero grandi amici. Lily imparò a cavalcare l’Unicorno e insieme vissero avventure entusiasmanti. Per la prima volta nella sua vita, Lily era felice.
Il loro legame era così forte che Lily decise di rimanere nel regno degli Unicorni e diventò un grande esempio di speranza e di amicizia per tutti gli animali. E tutti vissero felici e contenti.