C’era una volta un gigante che viveva nella casa di una vecchia strega. La strega era solita prendersi cura del gigante, e il gigante era molto grato ed amava la strega come se fosse una madre. Tuttavia, nonostante il grande affetto che nutriva per la strega, il gigante era spesso triste e malinconico, e trascorreva la maggior parte del suo tempo a vagare per i boschi in cerca di un posto che sentisse suo.
Un giorno, il gigante decise che aveva bisogno di una casa tutta sua, così decise di costruire una casa per se stesso, ma si rese conto di non avere abbastanza tempo. Poco dopo, mentre era seduto su una roccia, sentì una voce che gli diceva di non preoccuparsi, che avrebbe trovato una casa per lui. Il gigante non sapeva da dove provenisse la voce, ma decise di seguire il suo consiglio.
Così, il gigante si mise in cammino, e dopo un lungo viaggio, giunse in una città. Qui, incontrò un vecchio mago che gli disse che avrebbe potuto costruirgli una casa, ma solo se avesse accettato una sfida. Il vecchio mago sfidò il gigante a raggiungere la cima di una montagna vicina, e se ci fosse riuscito, gli avrebbe costruito una casa sulla cima della montagna.
Il gigante accettò la sfida e iniziò la sua scalata. Raggiunse la cima, ma quando arrivò in cima, vide che la montagna era molto più alta di quanto non avesse immaginato. Disperato, decise di dormire sulla cima della montagna.
Ma mentre dormiva, il gigante sentì di nuovo la voce misteriosa. Gli disse che se avesse cercato dentro di sé, avrebbe trovato la forza per raggiungere la vetta più alta. Così il gigante ascoltò il consiglio della voce e si sforzò di raggiungere la vetta più alta.
Dopo ore di fatica, il gigante raggiunse la sommità della montagna. Quando arrivò in cima, vide una grande casa in pietra. Il vecchio mago aveva mantenuto la sua promessa e aveva costruito una casa grande abbastanza per il gigante.
Il gigante era molto felice e decise di vivere nella sua casa per sempre. Ogni tanto, tornava alla casa della strega per ringraziarla per tutto ciò che aveva fatto per lui. E da allora, il gigante ha sempre saputo che la forza per raggiungere i propri obiettivi può provenire da dentro di noi, se solo sappiamo ascoltare.