Cenerentola: la storia del Regno Incantato

Cenerentola

C’era una volta una giovane ragazza di nome Cenerentola che viveva in un piccolo villaggio nel Regno Incantato. Era la figlia di un contadino povero e non era molto amata dalla sua matrigna e dalle sue sorellastre. La sua vita era molto difficile e lei lavorava sodo tutti i giorni, ma nessuno la apprezzava.

Un giorno, il Re decise di organizzare un grande ballo per trovare una moglie per il figlio, il Principe. Tutte le fanciulle del regno erano invitate al ballo e la matrigna di Cenerentola decise di portare le sue due figlie, ma non invitò Cenerentola.

Cenerentola era triste e disperata, ma improvvisamente, una fata apparve ed esaudì il suo desiderio. Trasformò una zucca in una splendida carrozza e le suoi abiti da lavoro in un bellissimo abito da ballo. Inoltre, le regalò un paio di scarpette di cristallo.

Cenerentola arrivò al ballo in un lampo e tutti erano stupiti dalla sua bellezza. Il Principe se ne innamorò all’istante. La mattina seguente, Cenerentola fuggì prima che lui potesse scoprire la sua vera identità.

Il Principe decise di organizzare un secondo ballo per trovare di nuovo la ragazza misteriosa. La matrigna di Cenerentola, con un piano malvagio, tagliò le tacche delle scarpette di cristallo in modo che nessun altro poteva entrare nella scarpa.

Cenerentola arrivò al ballo e, quando il Principe le chiese di provare la scarpetta, tutti scoprirono che solo lei poteva entrarci. Così, il Principe e Cenerentola vissero felici e contenti per sempre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.