Nel regno degli gnomi c’era un principe di nome Azzurro. Azzurro era un principe coraggioso ed intraprendente. Purtroppo, però, era anche un po’ sbadato. Un giorno, mentre stava passeggiando nel suo regno, Azzurro inciampò in una pozzanghera colorata. Quando alzò lo sguardo, si rese conto che la pozzanghera era di un azzurro intenso.
Azzurro era affascinato da quel colore così profondo. Decise quindi di indossare una toga di quella stessa tonalità. Da quel giorno, tutti gli abitanti del regno lo chiamarono Il Principe Azzurro.
Da quel momento, Azzurro si mise a ricercare altri colori. Si mise in viaggio alla ricerca di un colore che potesse rappresentarlo. Mentre passeggiava, incontrò una fanciulla che indossava un vestito di un rosso intenso.
Azzurro si innamorò immediatamente di quel colore, e decise di indossare un mantello di quel colore. Da quel momento, Azzurro fu conosciuto come Il Principe Azzurro e Rosso.
Azzurro continuò il suo viaggio, in cerca di altri colori. Si imbatté in una pozza verde, e decise di indossare una corona di quel colore. Da quel momento, Azzurro fu conosciuto come Il Principe Azzurro, Rosso e Verde.
Azzurro continuò il suo viaggio, e incontrò una fanciulla che indossava un vestito di un giallo brillante. Azzurro era così affascinato da quel colore che decise di indossare un cappello di quel colore. Da quel momento, Azzurro fu conosciuto come Il Principe Azzurro, Rosso, Verde e Giallo.
Azzurro, ora, era il principe più colorato di tutto il regno. Era conosciuto come il principe che rappresentava tutti i colori. Il suo esempio ispirò tutti gli abitanti del regno a indossare abiti di colori diversi. Tutti, dai più grandi ai più piccoli, impararono ad apprezzare tutti i colori.
E così, grazie al Principe Azzurro, tutti gli abitanti del regno degli gnomi impararono ad amare i colori.