La Fata e la Strega – Una Favola sull’Amore e l’Amicizia

C’era una volta un regno incantato, popolato da fate, maghi e creature magiche. In quel luogo c’era anche una strega cattiva, che odiava l’amicizia e voleva che tutti fossero nemici.

Per mantenere il suo regno diviso, la strega cattiva si inventava storie false e li spaventava con le sue magie. La sua influenza sulla gente era molto forte, e nessuno osava ribellarsi.

Un giorno, una piccola fata decise di ribellarsi. Decise di affrontare la strega cattiva e di riappacificare il regno.

Con grande coraggio, la fata fece una promessa alla strega cattiva: se avesse rinunciato alla sua magia malefica, lei avrebbe dimostrato che l’amicizia era più forte della paura.

La strega cattiva all’inizio rimase scettica, ma alla fine accettò la sfida. Per dimostrare la sua buona fede, permise al regno di riunirsi e di celebrare l’amicizia.

Tutti i cittadini del regno si riunirono per festeggiare. Si scambiarono regali e parole gentili, e condivisero storie di speranza e di amore.

La strega cattiva rimase sorpresa di vedere quanto l’amicizia fosse potente. Alla fine della giornata, anche lei si unì alla festa, mostrando di aver capito l’importanza dell’amicizia.

Da quel giorno, il regno delle fate divenne un posto migliore. L’amicizia e l’amore furono sempre più forti della paura e dell’odio, e tutti vissero felici e contenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.