C’era una volta un regno degli gnomi nel quale viveva Cenerentola. La sua vita era dura, tutti i giorni doveva fare i lavori pesanti, come lavare, stirare e cucinare. Ma Cenerentola era una ragazza piena di speranza e sognava di vivere una vita migliore.
Un giorno, il suo sogno diventò realtà, quando una fata madrina le apparve e le promise che avrebbe realizzato tutti i suoi desideri se avesse imparato le tabelline. Cenerentola, ispirata dalla fata, decise di impararle e, con l’aiuto della fata, riuscì a imparare completamente le tabelline in meno di una settimana.
Una volta che Cenerentola aveva imparato le tabelline, la fata le diede una scarpetta di cristallo e le disse che, se avesse indossato la scarpetta, tutti i suoi sogni sarebbero diventati realtà. Cenerentola, felice e grata, indossò la scarpetta e si incamminò per il regno.
Poco dopo, Cenerentola giunse a un grande castello, dove era in corso un grande ballo. La fata madrina le disse che lì avrebbe incontrato il suo principe azzurro. E, come se fosse un miracolo, Cenerentola vide il principe azzurro attraverso la folla. I due si guardarono negli occhi e si innamorarono perdutamente.
Grazie alla magia della tabellina, Cenerentola e il suo principe azzurro vissero felici e contenti per sempre. Cenerentola fu ricompensata per il suo impegno e le sue fatiche, e diventò una principessa. La sua storia d’amore ricorda a tutti noi l’importanza dello studio e dell’impegno.