Nel regno degli gnomi viveva una volpe, di nome Cleo, che aveva un grande interesse per i numeri. Un giorno decise di intraprendere un viaggio alla ricerca di un tesoro numerico, che avrebbe potuto aiutarla ad esplorare le sue conoscenze.
Così iniziò a vagare tra le colline del regno, curiosa di scoprire cosa avrebbe trovato. Quando si avvicinò a una collina, vide una grotta. Una voce proveniente dall’interno della grotta la invitò a entrare.
Cleo, incuriosita, entrò nella grotta e si trovò davanti un leone con una corona dorata in testa. Il leone le disse di essere il Re dei numeri, e di aver custodito un tesoro segreto di sapere matematico.
Il Re disse a Cleo che, se avesse imparato a contare fino a 2200, le avrebbe dato il tesoro. Cleo accettò l’offerta e iniziò la sua missione per apprendere i numeri.
Con l’aiuto dei suoi amici animali, Cleo iniziò a esercitarsi e, giorno dopo giorno, migliorò sempre di più. Alla fine, dopo tanto lavoro, riuscì a contare fino a 2200, e il re mantenne la sua promessa.
Ricompensò Cleo con un grande tesoro di numeri, che lei trasformò in conoscenze. Ogni giorno, Cleo usava le sue nozioni numeriche per aiutare i suoi amici e la sua comunità.
Da allora in poi, Cleo e i suoi amici si ricordarono sempre che imparare è il più grande tesoro che si possa avere.