Nel regno dei folletti viveva una lepre molto speciale. Si chiamava Biancaneve e aveva un segreto che nessuno sapeva: sapeva l’alfabeto!
Biancaneve era una lepre molto sveglia e sapeva leggere e scrivere tutte le lettere dell’alfabeto. Ogni giorno andava nella radura e insegnava ai suoi amici, gli animali del bosco, l’alfabeto.
Tutti erano molto contenti di imparare da lei, ma i folletti erano scettici. Non avevano mai sentito parlare di una lepre che sapeva leggere e scrivere.
Ma Biancaneve non si arrese e un giorno decise di dimostrare ai folletti che sapeva l’alfabeto. Si presentò al palazzo reale e chiese al re il permesso di dimostrare la sua abilità. Il re fu molto incuriosito e acconsentì.
Biancaneve salì sul palco e iniziò a recitare l’alfabeto, lettera per lettera, dalla A alla Z. Tutti rimasero stupiti!
Il Re e i suoi sudditi erano così contenti che decisero di premiare la lepre con del cibo prelibato. D’allora in poi, tutti i folletti del regno imparavano l’alfabeto da Biancaneve e anche gli animali del bosco erano felici di avere un insegnante così brava.
Da allora tutti gli abitanti del regno dei folletti ricordano con affetto la lepre Biancaneve che ha insegnato loro l’alfabeto.