La favola di Rapunzel nel Regno dei Dinosauri
C’era una volta una principessa, di nome Rapunzel, che viveva nel Regno dei Dinosauri. Rapunzel era una ragazza dai capelli lunghi e folti come una foresta, che ogni mattina si svegliava con un grande sorriso sul viso.
Rapunzel viveva in una bella torre di cristallo, in mezzo alla foresta. Era stata costruita dai suoi genitori, il Re e la Regina di quel regno, per proteggere la loro unica figlia dagli animali selvatici che vivevano nei dintorni.
Ogni volta che andava a fare una passeggiata, Rapunzel portava con sé una scatola magica con una chiave magica. La chiave era stata creata dal mago del regno e solo con quella chiave Rapunzel poteva entrare nella sua torre.
Un giorno, mentre Rapunzel stava passeggiando nella foresta, incontrò un drago. Il drago si avvicinò a lei e le chiese se poteva avere la sua chiave magica. Rapunzel esitò, ma poi, ricordando la gentilezza dei suoi genitori, decise di regalare al drago la chiave magica.
Il drago era molto grato a Rapunzel e le disse che in cambio della chiave le avrebbe regalato un desiderio. Rapunzel si mise a pensare e poi disse: “Vorrei che la mia torre fosse sempre piena di cibo e di tutto ciò di cui ho bisogno”.
Il drago sorrise e con una magia sconosciuta trasformò la torre di cristallo in una torre di cibo. Ogni volta che Rapunzel entrava nella torre, trovava frutta, verdure, carne, pesce, formaggio, pane e tutto ciò di cui aveva bisogno. Era molto contenta e ringraziò il drago con tutto il cuore.
Da quel giorno, Rapunzel visse felice e contenta nel suo Regno dei Dinosauri. Si divertiva tutti i giorni giocando con gli animali selvatici e passeggiando nella foresta. E ogni volta che tornava a casa, trovava la sua torre di cibo sempre piena di tutto ciò di cui aveva bisogno.