Nel regno dei Nanetti viveva una principessa dal nome Pirla. Era una ragazza vivace e allegra, amava giocare e divertirsi, a volte anche un po’ troppo.
Un giorno Pirla decise di andare alla ricerca di un tesoro nascosto. Si mise subito in viaggio, senza sapere bene cosa l’aspettava.
Mentre si inoltrava nella foresta incontrò una strana creatura, un coniglio magico. Il coniglio le disse che c’era un tesoro che lei poteva avere, ma doveva affrontare tre prove per raggiungerlo.
La prima prova consisteva nel superare un pericoloso labirinto. Pirla si mise subito all’opera e, seguendo le indicazioni del coniglio, riuscì a navigare tra i meandri del labirinto e a giungere sana e salva alla fine.
La seconda prova era ancora più difficile, doveva affrontare una terribile tempesta e riuscire a sopravvivere. Ma Pirla non si perse d’animo e, grazie al suo coraggio, riuscì a sconfiggere la tempesta e ad arrivare alla fine.
La terza e ultima prova era la più difficile di tutte: doveva affrontare un drago che custodiva il tesoro. Pirla, però, non aveva ancora finito di stupire. Utilizzando la sua astuzia e la sua intelligenza riuscì a sconfiggere il drago e a prendere possesso del tesoro.
Quando Pirla tornò al suo regno, tutti la acclamarono e la lodarono per il suo coraggio. Da quel giorno Pirla divenne una delle più grandi principesse di tutti i tempi.