La favola di Cenerentola nel regno delle sirene
Un tempo, nel regno delle sirene, viveva una ragazza di nome Cenerentola. Era la figlia di un nobile, ma a causa di alcune circostanze sfortunate la povera era stata costretta a vivere con una matrigna crudele e due sorellastre che la trattavano con disprezzo.
Un giorno, le sirene organizzarono un grande ballo per incoronare la regina del regno. Nonostante le sue sorellastre avessero ricevuto l’invito, Cenerentola non fu invitata. La matrigna e le sue figlie non vollero neppure darle la possibilità di partecipare, così Cenerentola rimase sola a casa.
La ragazza si rifugiò in una stanza al piano di sopra, e mentre piangeva sulla sua tristezza improvvisamente apparve una grande luce. Davanti a lei si materializzò una sirena che le disse: “Cenerentola, non devi disperare! Ho sentito la tua preghiera e sono venuta a darti una mano”.
La sirena le diede un abito bellissimo e una carrozza dorata, ed esortò Cenerentola a recarsi al ballo. La ragazza partì felice, e quando arrivò tutti rimasero stupefatti dalla sua bellezza. Anche il re rimase così abbagliato da Cenerentola che la elesse immediatamente regina delle sirene.
Prima che la mezzanotte arrivasse, Cenerentola dovette ritornare a casa per non farsi riconoscere, e quando le sue sorellastre arrivarono al ballo rimasero molto deluse. Quando la ragazza ritornò a casa, la sirena le regalò un anello, e le disse di sfregarlo quando avesse avuto bisogno di aiuto.
Da allora, Cenerentola visse felice e contenta nel regno delle sirene, e rimase in contatto con la sua amica sirena, che le era stata accanto nei momenti più difficili. Ciò che è certo, è che grazie al suo coraggio e all’aiuto della sirena, Cenerentola riuscì a vincere la sua sfortunata situazione.