La favola della Rana
Nel regno dei Robot c’era una volta una Rana che viveva in un lago. La Rana era molto fortunata poiché viveva in un lago ben fornito di cibo, e quindi non aveva carenze alimentari.
La Rana era molto brillante e curiosa, ed era sempre interessata ad apprendere cose nuove. Un giorno, un Robot passò vicino al lago.
Il Robot salutò la Rana e disse: “Ciao, posso parlare con te?”. La Rana, stupita, rispose: “Certo che puoi parlare con me! Cosa vuoi sapere?”.
Il Robot le spiegò che aveva una missione da compiere, ma non sapeva come farlo. La Rana, incuriosita, gli chiese di cosa si trattava. Il Robot le disse che doveva raggiungere una stella molto lontana.
La Rana, desiderosa di aiutare il Robot, gli spiegò come sarebbe stato possibile raggiungere la stella: “Puoi usare la forza di gravità del Sole per aiutarti a raggiungere la stella. In questo modo potrai viaggiare più velocemente e risparmiare energia”.
Il Robot era estremamente grato alla Rana e le promise che avrebbe portato a termine la sua missione. E così fece. La Rana era felice di aver aiutato il Robot e di aver dimostrato che anche una piccola creatura come lei poteva aiutare un grande Robot a compiere una missione così importante.
Da quel giorno, la Rana divenne un importante membro del regno dei Robot. Veniva rispettata e ammirata dai suoi compagni Robot per la sua intelligenza e saggezza.
La Rana insegnò ai suoi amici Robot l’importanza di essere gentili e di aiutare gli altri, anche quando sembra impossibile. E da allora, i Robot del regno hanno imparato a condividere le loro conoscenze e aiutarsi a vicenda.
La Rana era felice di essere parte di questa comunità e di essere riconosciuta per le sue capacità. La lezione della Rana è ancora viva oggi nel regno dei Robot: “Lavora insieme e aiutati a vicenda, così otterrai grandi risultati”.