Il Bruco e il Mare
Una volta c’era un bruco che viveva vicino al mare. Il bruco era molto curioso e amava esplorare. Ogni giorno, il bruco andava in giro per il mare, scoprendo nuove creature, paesaggi e cose da vedere.
Un giorno, il bruco vide una grande conchiglia sul fondo del mare. Si avvicinò e dentro c’era una piccola sirena, che lo guardava con occhi pieni di speranza.
Il bruco sorrise alla sirena e le chiese cosa ci faceva lì. La sirena gli spiegò che era stata intrappolata nella conchiglia dal malvagio stregone che viveva nella grotta più profonda del mare.
Il bruco decise di aiutare la sirena a liberarsi. Così, insieme, partirono alla volta della grotta. Lungo il cammino, incontrarono molte creature del mare, tutte pronte ad aiutarli.
Alla fine, raggiunsero la grotta e il bruco si introdusse nella stanza del stregone. Lo sfidò, ma il mago era molto più forte di lui. Alla fine, riuscì a sconfiggerlo e liberò la sirena.
In segno di riconoscenza, la sirena diede al bruco una magica conchiglia. Gli spiegò che quella conchiglia aveva il potere di esaudire un desiderio. Il bruco desiderò di avere una grande casa affacciata sul mare, così che potesse vivere lì per sempre.
Il desiderio si avverò e, da quel giorno, il bruco visse nella sua casa affacciata sul mare. E, anche se era solo, era felice perché aveva un luogo tutto suo in cui esplorare e scoprire le meraviglie del mare.