Il Cavaliere
C’era una volta un Cavaliere che viveva nel bosco. Aveva un cavallo bianco splendido che aveva allevato fin da quando era un puledro. I due erano inseparabili e spesso passeggiavano insieme nella foresta, dove il Cavaliere era benvoluto dagli animali che lo conoscevano.
Un giorno mentre erano in giro, il Cavaliere e il suo cavallo incontrarono una volpe. La volpe era molto affamata e chiese aiuto al Cavaliere. Questi, gentile come sempre, le diede da mangiare. La volpe, grata dell’attenzione ricevuta, gli chiese se fosse possibile ricambiare il favore. Il Cavaliere, con un sorriso, rispose che avrebbe potuto aiutarlo in cambio di una ricompensa.
La volpe, quindi, propose al Cavaliere di accompagnarlo in un viaggio magico. All’improvviso, si alzò un vento magico che trasportò il Cavaliere e il suo cavallo in un altro mondo, dove tutti gli animali erano in grado di parlare. Il Cavaliere rimase sbalordito e non poteva credere ai suoi occhi. Non appena arrivarono, la volpe disse al Cavaliere che doveva cercare un tesoro nascosto. Il Cavaliere accettò l’incarico ed iniziò la sua missione.
Durante la ricerca, il Cavaliere incontrò molti animali, come orsi, volpi, scoiattoli e uccelli. Tutti gli animali gli si avvicinavano e gli raccontavano le loro storie. Il Cavaliere ascoltava con molta attenzione, anche se non capiva tutto quello che dicevano. Nonostante ciò, sentiva che gli animali avevano bisogno di aiuto e così decise di aiutarli.
Il Cavaliere e il suo cavallo, dopo molte ore di ricerca, trovarono finalmente il tesoro. Si trattava di una scatola dorata piena di monete d’oro. Il Cavaliere prese la scatola e la donò alla volpe, come ricompensa per la sua gentilezza. La volpe, commossa, ringraziò il Cavaliere e gli disse che ora era possibile aiutare tutti gli animali del bosco.
Il Cavaliere, grato per l’esperienza magica vissuta, tornò felice nel bosco. Da allora, quando passa, tutti gli animali gli si avvicinano per salutarlo e ringraziarlo di aver aiutato il loro mondo.
E così, il Cavaliere è diventato uno degli eroi più amati del bosco. La sua gentilezza e il suo spirito di avventura sono rimasti impressi nell’immaginario di tutti gli animali parlanti.