Cenerentola al Regno dei Nanetti
C’era una volta una giovane fanciulla di nome Cenerentola. Viveva nel Regno dei Nanetti, un luogo magico e misterioso dove le fate, i folletti e altre creature fantastiche abitavano insieme ai nanetti.
Cenerentola era una ragazza molto dolce, ma aveva una famiglia molto crudele e povera. Sua madre era morta quando lei era ancora molto giovane, e suo padre aveva sposato di nuovo una donna che aveva due figlie. Queste due ragazze erano molto cattive e malvagie, e trattavano Cenerentola in maniera molto crudele.
Ogni giorno, Cenerentola era costretta a fare tutti i lavori domestici. Le due sorellastre la trattavano come una serva, e non le facevano mai sentire amata o apprezzata. Un giorno, il re del Regno dei Nanetti annunciò che avrebbe organizzato un grande ballo per scegliere una sposa per suo figlio, il principe.
Cenerentola era molto triste perché sapeva che le sue sorellastre avrebbero partecipato al ballo, mentre lei sarebbe rimasta a casa. Ma la notte prima del grande evento, una fata magica apparve dal nulla e sorprese tutti. La fata consegnò a Cenerentola una scatola piena di magnifici abiti, scarpe da ballo e una carrozza.
Mentre Cenerentola indossava i suoi vestiti, la fata le disse che la carrozza si sarebbe trasformata in una zucca all’alba. La fata poi scomparve, e Cenerentola si sentì come se stesse sognando.
Cenerentola partì alla volta del castello del re, dove venne accolta con grande entusiasmo dagli invitati. Il principe rimase piacevolmente sorpreso quando vide Cenerentola, e decise che lei era la donna giusta per lui.
Mentre ballava con il principe, Cenerentola persero una scarpa di cristallo. Quando il principe la raccolse, seppe subito che era la ragazza giusta.
Il principe decise quindi di andare a casa di Cenerentola, e di farla diventare sua moglie. Quando arrivò, le due sorellastre si sentirono molto scioccate che il principe avesse scelto una povera ragazza come Cenerentola.
I due si sposarono e vissero felici e contenti per il resto della loro vita. E tutti coloro che li conoscevano erano molto felici per loro.
Cenerentola e il principe vissero insieme nel Regno dei Nanetti, dove tutti li amavano e li rispettavano. Inoltre, Cenerentola divenne amica delle fate e dei folletti che abitavano nel regno, e trascorse il resto della sua vita circondata da amore e felicità.