La Favola di Cenerentola Nel Mondo Sottomarino
C’era una volta una fanciulla di nome Cenerentola che viveva in un mondo sottomarino con la sua famiglia. La sua famiglia era composta da due fratellastri, la matrigna e il padre, che era un esperto di creature marine.
Cenerentola era molto bella e aveva una grande passione per i fondali marini, ma i suoi fratellastri non la trattavano con rispetto a causa della loro gelosia. La matrigna era ancora più crudele e non permetteva a Cenerentola di avere alcun contatto con la sua famiglia.
Un giorno, il re del mondo sottomarino decise di organizzare un grande ballo in onore del principe di un altro regno. Il re invitò tutti a partecipare, compreso Cenerentola. La matrigna, però, non la lasciò andare.
Cenerentola era disperata, ma all’improvviso una fata madrina comparve nel suo mondo sottomarino e le disse che avrebbe aiutato Cenerentola a trasformare i suoi sogni nel regno sottomarino in realtà. La fata le diede un abito da sirena meraviglioso e le disse che sarebbe stato sufficiente per trasformare Cenerentola in una principessa e partecipare al ballo.
Cenerentola si sentì molto felice ed entusiasta. Si mise l’abito da sirena e si immerse nel mare per andare al ballo. Quando arrivò, tutti rimasero a bocca aperta perché era così bella. La musica iniziò e il principe si avvicinò a Cenerentola e iniziarono a ballare insieme.
Alla mezzanotte, la fata madrina comparve, avvertì Cenerentola e le ricordò che il suo abito da sirena sarebbe svanito alla mezzanotte. Cenerentola se ne andò in fretta e furia, lasciando al principe solo una scarpetta.
Il principe iniziò a cercare la ragazza che aveva lasciato la scarpetta e, dopo un lungo viaggio, arrivò nella casa di Cenerentola. Quando vide la scarpetta sul piede della fanciulla, comprese che era lei e le chiese di sposarla.
Cenerentola e il principe si sposarono e vissero felici e contenti nel loro mondo sottomarino. La matrigna e i fratellastri furono puniti per la loro cattiveria e Cenerentola visse felice per sempre.