La Favola di Giovanni e dell’Orco

La Favola dell’Orco

C’era una volta un regno stregato, popolato da incantevoli folletti.

I folletti erano famosi per la loro generosità e gentilezza, e tutti nel regno vivevano in armonia.

Ma un giorno, tutto cambiò quando nella terra apparve un orco.

L’orco era una creatura malvagia, che sembrava voler distruggere tutto quello che incontrava sul suo cammino. Nessuno sapeva da dove fosse venuto, ma tutti ne avevano paura.

I folletti si riunirono per decidere come affrontare la minaccia. Dopo molte discussioni, decisero che avrebbero dovuto cercare un eroe che potesse sconfiggere l’orco.

Così iniziarono a cercare un eroe. Ma nessuno sembrava essere abbastanza coraggioso o abbastanza forte da affrontare l’orco.

Alla fine, decisero di chiedere aiuto al Re dei Folletti, il più saggio di tutti.

Il re disse loro: “C’è una sola persona in grado di sconfiggere l’orco: un giovane principe che ha il cuore puro e la forza della volontà. Se questo principe sarà in grado di resistere alle tentazioni dell’orco, allora potrà sconfiggerlo”.

I folletti si sentirono un po’ scoraggiati, perché non conoscevano nessuno che avesse un cuore così puro. Ma sapevano che dovevano tentare.

Così iniziarono la ricerca di un principe coraggioso e puro di cuore. Dopo molte settimane di ricerche, finalmente trovarono un giovane principe, di nome Giovanni, che sembrava essere l’eroe che cercavano.

Giovanni era giovane e coraggioso, e aveva un cuore puro come quello che il re aveva descritto. I folletti gli parlarono del pericolo che stava minacciando il loro regno e gli chiesero di affrontare l’orco.

Giovanni accettò la sfida. Prese una spada e partì alla volta della foresta dove l’orco viveva.

Quando arrivò alla grotta dell’orco, Giovanni vide che questo era una creatura malvagia. Ma non si lasciò intimidire e andò avanti.

L’orco cercò di tentare Giovanni con ricchezze e promesse, ma Giovanni rifiutò. Alla fine, l’orco si arrese e chiese pietà.

Giovanni perdonò l’orco e lo liberò. L’orco se ne andò e non diede più fastidio ai folletti. Così, il regno dei folletti fu finalmente liberato dal male e poté tornare alla pace.

Giovanni divenne un eroe e fu ricordato per la sua grande forza di volontà e per il suo cuore puro. Ancora oggi, i folletti ricordano il giovane principe con grande affetto e rispetto.

E così, la favola dell’orco ebbe finalmente un lieto fine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.