Una volta, in un regno incantato lontano, viveva un grande Re che governava con giustizia e saggezza. Il suo regno era ricco di gente affabile e di meravigliose creature, e il Re era amato da tutti.
Ma un giorno, il Re si ammalò e i medici non riuscivano a guarirlo. Tutti erano disperati, eppure il Re non perdeva la speranza. Un giorno, mentre il Re era a letto, vide una piccola farfalla bianca entrare dalla finestra.
Si avvicinò al Re e gli sussurrò all’orecchio una parola magica: “Amicizia”. Il Re rimase sorpreso e chiese alla farfalla, “Che cos’è l’amicizia?”. La farfalla gli rispose: “L’amicizia è un legame che unisce le persone e le creature, ed è più forte di qualunque malattia. Se hai degli amici, non sarai mai solo”.
Così il Re decise di andare alla ricerca di amici che gli potessero mostrare cosa significasse l’amicizia. Partì immediatamente e viaggiò per molti giorni, incontrando animali, persone e creature di ogni tipo. Alla fine incontrò un gruppo di creature che gli offrirono ospitalità e un posto dove stare.
Nel suo viaggio, il Re imparò molto sull’amicizia. Scoprì che l’amicizia significa essere lì per gli altri, ascoltarli, e condividere i loro sentimenti. Scoprì che l’amicizia significa anche aiutare gli altri quando ne hanno bisogno.
Il Re tornò al suo regno e mise in pratica tutto ciò che aveva imparato. Abbracciò tutti con gentilezza e amore e diede loro tutto ciò di cui avevano bisogno. La malattia che lo aveva colpito stava scomparendo, e il Re finalmente era guarito.
Da allora, il Re ha sempre messo al primo posto l’amicizia. Ha detto che l’amicizia è più preziosa dell’oro, e che è un dono che tutti dovremmo condividere. La sua lezione sull’amicizia è stata trasmessa a tutti i suoi sudditi, ed è rimasta per sempre nei cuori di tutti.