Rapunzel viveva in un regno incantato lontano da tutti. Suo padre, l’antico re di quel regno, era molto malato e aveva bisogno di una cura che non era disponibile in questo mondo. La regina, disperata, scoprì che una pozione magica che avrebbe potuto curare il suo amato sposo, si trovava in una torre lontana e inaccessibile.
L’unico modo per raggiungerla era quello di inviare Rapunzel, la loro unica figlia. La regina era molto triste, ma sapeva che era l’unica possibilità. Pianse quando fece partire la figlia per la torre con una carrozza e quattro cavalli.
Quando arrivò alla torre, Rapunzel trovò una vecchia strega che, con la magia, cercava di proteggerla. La strega aveva una lunga chioma, che usava come una scala per entrare e uscire dalla torre. Ogni giorno, la strega saliva sui capelli di Rapunzel e le chiedeva di cantare per lei.
In un giorno, un principe a cavallo si avvicinò alla torre. Si innamorò subito della voce di Rapunzel e cominciò a visitarla ogni giorno. La strega, sospettosa, diede a Rapunzel una bacchetta magica che avrebbe dovuto usare ogni volta che il principe fosse arrivato.
Un giorno, Rapunzel usò la magia e il principe si trasformò in una cicogna. La strega, furiosa, gettò Rapunzel fuori dalla torre. Rapunzel cadde in una foresta e la cicogna, che era il principe, la seguì.
Rapunzel e il principe vagarono per la foresta e incontrarono una fata che li aiutò a trovare la pozione magica per salvare il re. La fata diede loro una bacchetta magica e una borsa con la pozione.
Rapunzel e il principe tornarono al regno con la pozione magica. Il re era guarito e i due innamorati si sposarono. La strega, pentita, invitò tutti alla loro festa di matrimonio. E così, grazie all’amore e alla fede, Rapunzel si riunì finalmente con la sua famiglia.