C’era una volta una piccola Rana che viveva nel paese lontano. Era una creatura molto curiosa, amava imparare le cose e sognava di diventare una grande scienziata.
Un giorno, mentre passeggiava per le strade di casa sua, la Rana incontrò un vecchio saggio. Il saggio le disse: “Rana, mi piace il tuo spirito, vorresti imparare le tabelline?”. La Rana era entusiasta della proposta e annuì con entusiasmo.
Il saggio le diede allora una scatola di legno. “Apri la scatola e vedrai che cosa vi è dentro”, disse. La Rana aprì la scatola con curiosità e, incredibilmente, trovò una serie di giocattoli ispirati alle tabelline.
C’erano giocattoli diversi: una scimmia con 1 banana, 2 funghi, 3 palline e così via. La Rana era affascinata. Prese uno ad uno i giocattoli e li usò per imparare le tabelline.
Ogni giorno, la Rana si divertiva a giocare con i giocattoli del saggio e, con il passare del tempo, le tabelline iniziarono a diventare sempre più facili. Alla fine, imparò a memoria tutte le tabelline fino al numero 10!
La Rana era entusiasta dei suoi risultati e decise di ricompensare il saggio. Così, prese tutti i giocattoli che aveva imparato e li mise nella scatola. Poi, con un sorriso, li portò al saggio come regalo.
Il saggio era molto contento del regalo e disse alla Rana: “Sai, le tabelline ti daranno sempre un grande vantaggio nella vita! Ricorda questo, e non smettere mai di imparare!”.
Da quel giorno, la Rana ha sempre creduto nel potere dell’apprendimento. Si è laureata in scienze e ora insegna alle altre persone come imparare le tabelline attraverso i giocattoli del saggio.