La favola del Re Cattivo
C’era una volta una famiglia di Re che viveva nel mare. Il loro Re, un uomo molto ricco e potente, era conosciuto come il Re Cattivo.
Un giorno, il Re decise di cambiare la vita della sua famiglia. Decise di far loro vivere una vita di lusso e grandezza, in modo da poter vivere come un vero Re, senza preoccuparsi delle preoccupazioni e delle sofferenze degli altri.
Così, il Re cambiò le leggi della famiglia, imponendo regole severe a tutti. Ogni membro della famiglia doveva obbedire a tutti gli ordini del Re, altrimenti sarebbero stati puniti severamente.
Anche i bambini erano tenuti a seguire le regole imposte dal Re. Il Re era così severo che nessuno osava contraddire i suoi ordini.
Tuttavia, un giorno, un bambino della famiglia decise di sfidare il Re. Il bambino decise di non obbedire alle regole imposte dal Re, sfidando il Re a punirlo.
Il Re era molto arrabbiato, ma decise di non punire il bambino. Invece, cercò di capire perché il bambino aveva deciso di disobbedire alle regole.
Il Re scoprì che il bambino era preoccupato per la sofferenza delle persone meno fortunate. Il Re capì che non era giusto vivere una vita di lusso, mentre altre persone soffrivano.
Così, il Re decise di cambiare il suo modo di pensare. Decise di essere più gentile e comprensivo verso gli altri, e di non essere più tanto severo con la sua famiglia.
Da allora, il Re ha cercato di rendere vivibile la vita della sua famiglia, aiutando le persone meno fortunate. Ha insegnato ai suoi figli l’importanza di essere gentili e compassionevoli verso gli altri.
La famiglia del Re è rimasta unita fino ad oggi, ed è un esempio di come, anche nei momenti più difficili, è possibile cambiare e diventare persone migliori.