Nel regno degli Unicorni regnava la pace e la serenità. Tutti erano felici e tutti vivevano in armonia. Ma un giorno, una terribile maledizione colpì il regno. Una maledizione così potente che nessuno riusciva a spezzarla.
L’unica soluzione era trovare un Spaventapasseri. La leggenda diceva che uno Spaventapasseri avrebbe potuto spezzare la maledizione e riportare la pace nel regno. Ma nessuno sapeva come trovarlo.
Così, una mattina, un piccolo unicorno di nome Aria decise di trovare uno Spaventapasseri. Si mise in viaggio e visitò molti luoghi, ma non riuscì a trovarlo. Un giorno, mentre camminava lungo un sentiero, vide una piccola casetta di paglia. Si avvicinò e vide uno Spaventapasseri seduto su una sedia vicino alla casa.
Aria era così felice che aveva finalmente trovato uno Spaventapasseri! Si avvicinò e gli raccontò la leggenda. Lo Spaventapasseri ascoltò con attenzione e disse che avrebbe aiutato Aria.
Così, insieme, partirono per il regno degli Unicorni. Ma durante il viaggio, incontrarono una terribile tempesta. La tempesta era così forte che persero la strada e non sapevano più dove andare.
All’improvviso, apparve una fata. La fata disse loro che l’unico modo per spezzare la maledizione era di trovare tre oggetti: una scatola di cioccolatini, un fiore blu e un paio di scarpe magiche.
Aria e lo Spaventapasseri si misero in viaggio per trovare gli oggetti. Visitarono molte terre e incontrarono tante persone, ma non riuscivano a trovare gli oggetti. Alla fine, arrivarono in una città dove viveva una strega.
La strega si offrì di aiutarli e disse loro che gli oggetti erano nascosti nelle profondità di una grande e oscura caverna. Così, insieme, si addentrarono nella caverna e trovarono gli oggetti.
Tornati al regno degli Unicorni, Aria e lo Spaventapasseri usarono gli oggetti per spezzare la maledizione. La maledizione si sciolse e il regno tornò alla sua pace e serenità.
Da quel giorno, tutti nel regno degli Unicorni ringraziarono Aria e lo Spaventapasseri per aver salvato il loro regno. E da allora, la leggenda dello Spaventapasseri è diventata una storia che viene raccontata ai bambini di tutto il regno.