La Favola dell’Alfabeto del Principe Azzurro
C’era una volta nel bosco una famiglia di animali che viveva felice e contenta. Tra loro c’era un piccolo principe, Azzurro, che amava giocare con i suoi amici.
Un giorno, mentre stava percorrendo il bosco, il principe Azzurro si imbatté in un vecchio saggio che lo chiamò: “Ehi, piccolino! Vieni qui, ho qualcosa da insegnarti!”.
Il principe Azzurro corse da lui e il saggio gli disse: “Voglio insegnarti l’alfabeto, il modo migliore per imparare le cose”.
Il principe Azzurro era molto interessato e quindi chiese al saggio quali fossero le lettere dell’alfabeto. Il saggio gli rispose: “L’alfabeto è composto dalle lettere A,B,C,D,E,F,G,H,I,J,K,L,M,N,O,P,Q,R,S,T,U,V,W,X,Y,Z“.
Il principe Azzurro trovò molto divertente e si mise subito al lavoro, ma era un po’ sconcertato perché non sapeva da dove iniziare. Allora il saggio gli disse: “Per facilitarti il compito, immagina che ci sia un amico in ogni lettera dell’alfabeto. Ad esempio, A sta per il tuo amico Angelo, B per la tua amica Bianca, C per il tuo amico Carlos e così via”.
Il principe Azzurro amava l’idea e in poco tempo era in grado di ricordare tutte le lettere dell’alfabeto. Inoltre, aveva anche imparato i nomi dei suoi amici. Suo grande orgoglio era il fatto che avesse imparato l’alfabeto con l’aiuto del saggio.
Da quel giorno in poi, il principe Azzurro non ha più dimenticato l’alfabeto. Ha usato quello che aveva appreso nel bosco per aiutare i suoi amici animali ad imparare l’alfabeto e per aiutarli a scrivere le loro storie.
E così, tutti i giorni, il principe Azzurro si divertiva a insegnare e a raccontare storie con le lettere dell’alfabeto. La sua amicizia e le sue storie ispirarono tutti quelli che vivevano nel bosco, e presto tutti si unirono a lui per imparare e divertirsi.
E questa è la storia di come il principe Azzurro ha imparato l’alfabeto nel bosco e ha insegnato anche ai suoi amici.