In una terra lontana, in una valle tra le montagne, viveva un lupo.
Il lupo era uno dei più grandi predatori della valle. Era temuto da tutti gli animali della foresta, perché sapeva come cacciare e come sopravvivere in quell’ambiente selvaggio. Viveva solo, ma non aveva mai sentito l’esigenza di un compagno, finché un giorno non vide una giraffa.
La giraffa, uno degli animali più belli della savana, era finita lì per sbaglio e non sapeva come tornare a casa. Il lupo decise di aiutarla, pur non essendo sicuro di come superare l’ostacolo della barriera montuosa.
Il lupo iniziò a mostrare alla giraffa il suo mondo, spiegandole come sopravvivere nella foresta. Insieme esplorarono i sentieri che attraversavano le montagne, e la giraffa iniziò a sentirsi a casa.
Giorno dopo giorno, la loro amicizia cresceva, e il lupo si sentiva diventare sempre più forte.
Una sera, mentre sedevano insieme, la giraffa chiese al lupo se lui conoscesse una via per tornare a casa. Il lupo, purtroppo, non aveva mai visto una strada che attraversasse le montagne, ma sapeva di un passaggio che aveva sentito dire. Decisero di provarci insieme.
La mattina dopo, iniziarono la loro avventura. Durante il viaggio, il lupo mostrò alla giraffa come evitare i predatori più pericolosi della foresta, e come difendersi da essi. Alla fine, dopo molte settimane, riuscirono a trovare il passaggio che conduceva alla savana.
La giraffa ringraziò il lupo per il suo aiuto, e poi partì per tornare a casa.
Il lupo rimase lì, solo e triste. Aveva perso la sua compagna, ma non smise mai di pensare a lei. Un giorno, mentre era intento a cacciare, vide una giraffa in lontananza. Era lei!
La giraffa gli disse che aveva trovato una via per tornare a casa, ma che aveva deciso di tornare perché non riusciva a dimenticare il lupo. Da quel giorno, i due vissero felici e contenti nella valle tra le montagne.