La giraffa e l’ippopotamo
C’era una volta un parco, dove vivevano due animali: una giraffa e un ippopotamo. Un giorno decisero di fare una passeggiata insieme.
Si incamminarono per il parco, godendosi la bella giornata. Ma non era tutto rose e fiori. All’improvviso, una rana saltò dal laghetto vicino e si mise a urlare: “Fermatevi!”.
I due animali si fermarono e guardarono con sospetto la rana. “Che cosa vuoi?” disse la giraffa. La rana rispose: “Voglio che vi divertiate e fate qualcosa di divertente!”.
La giraffa e l’ippopotamo erano perplessi, ma poi la giraffa disse: “Certo, possiamo provare, ma cosa dovremmo fare?”. La rana disse: “C’è una strana sfida che ho visto una volta. Si chiama ‘Il duello delle lingue’.
La giraffa e l’ippopotamo erano incuriositi. La rana spiegò: “In questa sfida, dovrete stare uno di fronte all’altro e parlare in una lingua a caso. Chi riuscirà a dire più parole in quella lingua, vincerà!”.
I due animali erano eccitati e accettarono la sfida. Si misero uno di fronte all’altro e cominciarono. La giraffa scelse l’inglese e cominciò a parlare velocemente. L’ippopotamo scelse il francese e rispose in maniera stentorea.
Le ore passarono e i due animali continuarono a parlare, cercando di dire più parole possibili. Alla fine, la giraffa vinse con un totale di 947 parole in inglese. L’ippopotamo si arrese e ammise la sua sconfitta.
La rana, che era rimasta a guardare, applaudì e disse: “Bravi ragazzi! Avete fatto un ottimo lavoro. La prossima volta, però, scegliete una lingua più difficile!”. La giraffa e l’ippopotamo annuirono e si salutarono con un sorriso.
La giraffa e l’ippopotamo tornarono al parco e ogni volta che si incontravano, pensavano alla divertente sfida che avevano fatto. E da allora, hanno sempre cercato di divertirsi insieme, inventando nuove sfide e giochi.