La fiaba del deserto
C’era una volta una zebra e una giraffa che vivevano nel deserto. Amavano esplorare le dune di sabbia e giocavano insieme ogni giorno. Una mattina, dopo un’avventurosa notte, decisero di andare più in là del solito, sperando di scoprire qualcosa di nuovo e interessante.
Mentre camminavano, la zebra e la giraffa notarono una grande città lontana. Erano entusiasti di scoprirla, così decisero di andare a esplorarla. La città era così diversa da tutto ciò che avevano visto prima. Non c’erano case né strade, ma solo grandi statue che rappresentavano gli antichi sovrani. C’era anche un grande obelisco al centro della città.
I due amici erano affascinati da tutto ciò che vedevano. Decisero di andare a dare un’occhiata più da vicino e videro che c’era una strana porta in fondo alla città. La zebra e la giraffa erano curiose di sapere cos’era, così decisero di aprirla. E poi accadde qualcosa di incredibile: una voce li chiamò dall’altra parte della porta.
La voce li implorò di entrare e i due decisero di accontentarlo. Una volta entrati, scoprirono una grande stanza con un tavolo al centro. Sulla tavola c’erano due ceste di frutta. La voce disse loro che erano ceste magiche e che avrebbero trasformato tutti i loro desideri in realtà. La zebra e la giraffa erano entusiaste, così decisero di prendere una cesta ciascuno.
La voce disse loro di andare al loro villaggio e di mettere la frutta al centro della piazza. La zebra e la giraffa fecero come loro avevano detto e, quando lo fecero, la gente del villaggio fu sbalordita. La frutta aveva un sapore delizioso e ogni desiderio della zebra e della giraffa si era realizzato. Tutti erano felici e vissero felici e contenti.