Un bradipo in mare
C’era una volta un bradipo che viveva in un tranquillo villaggio di campagna, immerso nei boschi e nei campi. Un giorno, il bradipo decise di partire per un’avventura e di andare in mare. Si imbarcò con una piccola barca e partì alla volta delle onde.
Durante il viaggio, il bradipo si imbatté in un’enorme anaconda. La creatura era così enorme che il bradipo non riusciva nemmeno a vederne la testa. Impaurito, il bradipo decise di provare a parlare con l’anaconda.
“Ciao, signora Anaconda”, disse il bradipo. “Cosa fai qui nel mezzo del mare?”.
L’anaconda rispose: “Cerco un luogo sicuro, lontano da tutti. Sono stanca di vivere in un luogo dove sono costantemente braccata”.
Il bradipo rimase sorpreso. “Ma come hai fatto a raggiungere questo posto?”, chiese.
“Ho seguito le correnti del mare” rispose l’anaconda. “Ho seguito le mie istinti, e questo posto è diventato la mia nuova dimora”.
Il bradipo rimase sbalordito per la vicenda dell’anaconda. Si sentì spronato a cercare un posto sicuro lontano dalle ingiustizie del mondo. Si disse: “Forse, seguendo le mie stesse istinti, potrei trovare un luogo dove vivere in pace”.
Così, il bradipo salutò l’anaconda e riprese la sua navigazione. Seguì le correnti del mare, e dopo molte settimane arrivò in una piccola isola. Qui, trovò una comunità di animali che viveva in armonia. Si stabilì nell’isola e visse felice e contento per il resto dei suoi giorni.
Morale: Seguire le proprie istinti è spesso la soluzione migliore per trovare la felicità.